Realizzato per: FCA, Aldo Ferrero
Abarth 595 Scorpione Oro
I nostri talenti
Marco Chieregato, montatore e tecnico di postproduzione di AMS, per conto del fotografo Aldo Ferrero e FCA, ha curato l’intera postproduzione dello spot della nuova Fiat 500 Abarth 595 Scorpione Oro
Eva Squillari, modella e indossatrice di AMS, ha invece partecipato nel cast nel ruolo principale
Esigenze e soluzioni
Poiché le riprese sono state fatte sia in esterna che all’interno di studi di posa e poiché era necessario rimuovere imperfezioni e oggetti “indesiderati”, la produzione ha richiesto che il prodotto finale presentasse una resa cromatica, luminosità e qualità delle immagini che fosse sempre coerente e impeccabile.
Inoltre, il montato finale doveva essere modulabile facilmente sulla base dei diversi canali (Social, siti, TV, ..), dei diversi tagli di formato e target di pubblico.
Per soddisfare le esigenze del cliente è stato necessario intervenire in maniera decisa ma allo stesso tempo anche “delicata” sulle riprese, sulle considerevoli differenze cromatiche dei vari take sia in interni che esterni, oltre alla più tradizionale postproduzione e ottimizzazione delle immagini.
Anche il montaggio è stato un elemento chiave di questa produzione e ha consentito di adattare il video ai diversi tagli, minutaggi, canali e piattaforme per i quali la campagna è stata progettata